Selezione dei migliori libri sul Blackjack



Blackjack Blueprint: giocare come un professionista...part-time di Rick Blaine

Come dice il titolo, Blackjack Blueprint tratta in modo esauriente tutti gli aspetti immaginabili del gioco a tutti i livelli, dalle regole fondamentali alle strategie, fino alle tecniche di conteggio delle carte e di gestione del denaro e come metterle in pratica nell’ambiente del casinò giocando da soli o in team.

Questo libro è una ventata di aria fresca in confronto alle pubblicazioni mediocri e riciclate disponibili sull'argomento. È scritto magistralmente da Rick “Night Train” Blaine, manager di una delle 500 società nella hit parade di “Fortune”, che ha trascorso la parte migliore dei suoi ultimi 25 anni giocando a Blackjack professionale come se fosse un “hobby”, accumulando così un secondo importante reddito a 7 cifre. Questa esperienza gli ha lasciato una conoscenza eccezionale del gioco, che desidera condividere con il lettore arricchendola con una serie di divertenti aneddoti, in un libro che è probabilmente uno dei testi migliori mai scritti sul Blackjack.


The Big book of Blackjack di Arnold Snyder

Per chi è alle prime armi, ma anche per i giocatori di Blackjack più esperti, il Big Book of Blackjack è un libro da aggiungere assolutamente alla propria collezione. Si tratta di una guida dalla A alla Z sul gioco, con informazioni su tutto quello che un giocatore può desiderare di conoscere, inclusa un’affascinante storia del Blackjack, cenni biografici sulle persone che hanno influenzato il gioco nel corso degli anni e un ventaglio di strategie e tecniche, tra cui come battere il banco in molte varianti del Blackjack, piazzare scommesse a parte, barare, giocare in team, FAQ e perfino un capitolo di poesie sul Blackjack!

Scritto da Arnold Snyder, giocatore provetto e professionale anche curatore del Blackjack Forum, rivista specializzata per giocatori professionali oltre che noto autore di molti titoli sul Blackjack, the Big Book of Blackjack è un libro da non perdere per tutti i giocatori.


Blackjack Secrets di Stanford Wong

Chi cerca un libro sul conteggio delle carte del Blackjack, resterà sorpreso dall’infinità di titoli a sua disposizione, ma per chi è particolarmente esigente, il volume di Stanford Wong Blackjack Secrets è quanto di meglio di possa trovare. Stanford Wong è un’autorità nei circoli di gambling ed è uno dei 12 appartenenti alla “Blackjack Hall of Fame.” È un giocatore-autore, che ha messo a buon frutto anni di esperienza per dare vita a una serie di titoli eccellenti, come Professional Blackjack.

Blackjack Secrets, uno dei suoi ultimi lavori e nato dalla sua esperienza, è ricco di informazioni su argomenti diversi, tra cui come atteggiarsi e comportarsi da gambler per vincere a Blackjack senza attirare l'attenzione dei gestori del casinò sulle proprie abilità. Anche se i contenuti non hanno lo stesso approfondimento degli altri libri di Wong, si tratta di un volume molto azzeccato perché è di facile lettura e non annoia il lettore, soprattutto se è un giocatore principiante o di livello intermedio.